Sca-na-la-to. Senti quanto suona bene? Come se ogni sillaba si arrotolasse sul palato prima di schioccare sulle labbra. Scanalato, studiato e ‘nu poco pure sognato: così è nato un formato che da classico si fa rinnovato. Se ti chiedi perché te lo raccontiamo in rima baciata, prova lo Spaghetto Scanalato Voiello.
A baciare quello è bravo come pochi. L’infingardo seduttore sembra uno spaghetto tradizionale se non lo guardi con attenzione. Ed è lì che t’inganna. Ma se lo guardi di profilo, lo capisci subito qual è il trucco dei baci con cui trattiene sughetti leggeri e salse corpose: è la sezione biconcava, una specie di otto che si tiene stretto fino al 20% di condimento in più. Un tunnel, anzi un doppio tunnel, da cui la salsa non esce più se non per approdare sul tuo palato.
La seduzione, però, non è solo una questione di superficie. A fare la differenza vera è l’anima d’oro dello Spaghetto Scanalato Voiello, fatta solo di Grano 100% italiano. Da baciare, se sai resistere alla tentazione di mordere.